COMUNICATO STAMPA
E’ nata!!! Serve a migliorare i rapporti fra la comunità cinese in Italia e la Sanità pubblica in campo ostetrico e ginecologico, a favorire la reciproca conoscenza fra culture così lontane, a migliorare la qualità del servizio socio – sanitario rendendolo più umano e rispettoso delle diversità culturali.
Il Collegio Interprovinciale dell’Ostetriche Torino – Asti ( Ente di diritto pubblico rappresentativo dell’ordine professionale delle Ostetriche sul relativo territorio) e l’associazione Nuova Generazione Italo Cinese (associazione no profit impegnata da anni nel campo della solidarietà ed integrazione sociale della comunità cinese in Italia, nonché nella soluzione dei principali problemi della comunità stessa) hanno sottoscritto il 16 luglio scorso presso la sede del Collegio - a mezzo dei rispettivi presidenti (ost. Sara Cantoira e sig. Chen Ming) - una intesa programmatica e pluriennale.
Si tratta di una iniziativa unica nel settore in cui i due Enti - attraverso la raccolta di informazioni sulle esigenze culturali delle donne e delle coppie cinesi in Italia e la formazione continua del rispettivo personale – proverranno ad offrire le basi conoscitive per una prestazione sanitaria in campo ostetrico ginecologico sempre migliore, massimamente rispettosa sia delle linee guida scientifiche in materia che delle esigenze culturali specifiche delle donne che entrano in contatto con la Sanità pubblica.
没有评论:
发表评论