2011年5月1日星期日

Vincitore Chinese Bridge 2011


Mi chiamo Fabio Nalin, il mio nome cinese è Dou Xiaolin. Ho 24 anni, sono nato a Ivrea, una bellissima cittadina nei pressi di Torino. Studio lingua cinese alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Torino. Ho sempre avuto una passione per le lingue, ma la scelta del cinese è stata una scommessa. Quando andai in Cina per la prima volta nel 2007 ebbi finalmente modo di vedere con i miei occhi quello che avevo potuto solo leggere sui libri: fu in quel momento che capii che la Cina avrebbe cambiato la mia vita. Oggi, pratico il kungfu già da quattro anni, pratico lo stile della mantide, inoltre sono membro di una rete di associazioni italo-cinesi, Avvicina. Spesso svolgo lavori di interpretariato per gli immigrati cinesi, per questo ho tanti amici cinesi, mi sembra quasi di conoscere tutti i cinesi di qui, si può dire che sono nato a Torino, ma è come se vivessi in Cina!

我叫Fabio Nalin,中文名字是窦晓林。今年24岁,出生在Ivrea,一个在都灵附近的风景秀丽的小镇。我就读于都灵大学外语系中文专业。2007年,第一次去中国的时候,我终于有机会亲眼见到我之前只能在书本上看到的东西:那时候我就明白了,我的生活一定会为中国而改变。现在,我练习螳螂拳已有4年,此外,我还加入了"靠近中国协会联盟",经常为华侨提供翻译服务,因此我认识了很多中国朋友,这里的每一个华人我好像都认识,可以说,我出生在都灵,生活在中国!

没有评论:

发表评论